il Sole ha finalmente lasciato lo Scorpione e io mi sento come quando prendi un colpo di frusta a causa di un tamponamento e sei grata di essere ancora viva, ma ti muovi come Robin Williams nell’uomo bicentenario perché il colpo si sente e specialmente a partire dal giorno dopo. Facciamoci un applauso per essere sopravvissuti senza darci fuoco in piazza, sediamoci un momento e meditiamo per raccogliere tutte le energie positive che ci sono rimaste (non ci vorrà molto) per prepararci all’imminente Mercurio Retrogrado.
Ma il dio Simon&TheStar, l’unico nostro dio, ci vuole molto bene perché appena prima di Mercurio retrogrado ci fa entrare il Sole in Sagittario. Mettete le ali come la Flavia Vento in versione dea, perché il Sagittario è simbolo di movimento e di crescita! Il Sagittario è il segno di fuoco che illumina e ci infonde l’aspirazione ad arrivare più lontano di dove siamo adesso. Tutto ciò che rappresenta un confine fa un po’ meno paura.
È il segno della conoscenza e della comprensione, e un po’ per tutti i segni si riaccende il desiderio di muoversi, viaggiare, conoscere nuove realtà. Allargare le vedute è sinonimo di intelligenza e il Sagittario in questo eccelle, superando le noie e le ansie quotidiane perché lui riesce ad abbracciare la visione d’insieme. Come dico sempre, il Sagittario - dopo la Bilancia non serve neanche dirlo - è il fidanzato più pregiato. Pacato, calmo, curioso e paziente. Se lo trovate, non mollatelo, piuttosto mollate quello con cui state.
In generale in questo periodo di entusiasmo ritrovato la domanda “Dove sto andando?” ( o “dove non voglio andare?”) sarà la più ricorrente, ma sopratutto farà un pochino meno spavento.
Entusiasmo essenziale per affrontare i due grandi boss finali del 2024: le retrogradazioni di Mercurio e di Marte. Mercurio in combutta con l’attuale ministro dei trasporti vanno controcorrente con quella che sarebbe la spinta principale del Sagittario, ovvero il movimento. Movimento che con treni soppressi e biglietti persi, difficile attuare. Mentre dal 7 Dicembre, Marte inizia il suo moto retrogrado in Leone rendendoci un po’ musoni, rancorosi e meno motivati del solito. Non il mood adatto per le cene natalizie di fine anno coi colleghi ma questo è quanto, mi dispiace.
La settimana appena conclusa..
Plutone ci dà finalmente pace ed entra in Acquario, le basi per la rivoluzione sono state messe ora potete osare e farvi bionde. Sole entrato in Sagittario, seguiamo lo slancio di seguire nuovi orizzonti ma per favore non decoloratevi da soli.
La prossima settimana…
Mercurio inizia la sua retrogradazione in Sagittario impedendo ogni piano da qui alle prossime due settimane e infatti SBAM sciopero mondiale dei mezzi Venerdì col cazzo ve lo fate il weekendino fuori porta; La Luna Piena in Sagittario invece ci invita a portare pazienza e riprogrammare il prossimo weekendino fuori porta ma io sono qui apposta per ricordarvi di consultare prima il calendario astrologico.
vi saluto prima dell’oroscopo con:
il film della settimana:
Trigger warning: gattini e cambiamento climatico. Se siete facilmente preoccupabili alla vista di gattini che fanno cose, non seguite il mio consiglio della settimana. Se avete paura dello scioglimento dei ghiacci, idem. Ho passato l’intera visione di Flow a proiettare il mio gatto Ciro sul gatto protagonista e la successiva notte ad immaginare tutte le situazioni di pericolo in cui il mio gatto Ciro potrebbe incorrere in 78mq di appartamento. Io sono una pazza ansiosa e su questo non c’è da discutere, ma so che là fuori siete tanti come me, quindi facciamo gruppo. Gints Zibalodis (leggere ad alta voce questo nome invece è molto divertente), regista lettone di 30 anni appena compiuti, immagina un mondo in cui gli animali collaborano di fronte ad eventi climatici non prevedibili, ovviamente senza parlare perché non stiamo guardando il cazzo di Re Leone dove a un certo punto una leonessa arriva e dà lezioni di vita con la voce di Bèyonce. Il film può risultare nel complesso un po’ strampalato, ma rimane un’ottima visione con delle musiche davvero belle e un’attenzione ai dettagli fuori dal comune. Suggerisco caldamente il cinema, ma se siete poveri e stronzi fate come me e usate il link che vi ho messo poco sopra.
e il gossip della settimana:
Si chiude un cerchio iniziato il 27 Giugno 2024. Il primo con un pacco di preservativi in tasca e la seconda con una valigia piena di rancore, Lino e Alessia fanno il loro ingresso alla dodicesima edizione di Temptation Island. Lino arriva con le peggiori intenzioni regalandoci una nuova e fresca definizione di sessismo, lei, che un po’ se lo aspettava, si siede davanti ai monitor di ogni puntata nell’attesa di confermare quel sospetto che nutre da 4 anni: ma sarà che Lino mi fa le corna? Ovviamente nel giro di mezza puntata Lino punta la tentatrice Maika, rifiuta tutti i falò di confronto che gli vengono chiesti dalla compagna e alla fine si fa lasciare senza proferire parola, per poi scappare dalla sua tentatrice, che lo accoglie con lo stesso entusiasmo di quando a me viene proposto di uscire di casa dopocena. La soap prosegue anche fuori dal programma, con lui che viene escluso a pochi giorni dall'’entrata nella casa del Grande Fratello causa l’aver ridefinito il concetto di omofobia e Alessia che lo difende a spada tratta da tipo tutta Italia che gli dà del coglione. Ma si sa, l’amore non è bello se non è litigarello specialmente se i soggetti in questione sono Toro e Acquario. Pochi giorni fa, in un party stile babyshower ma a tema romantico (per fortuna non c’è aria di riproduzione per il momento) Lino con un mazzo di rose comprato al semaforo si fa perdonare completamente da Alessia, che se lo ripiglia a casa felice e contenta. Noi felici e contenti di non sentirne più parlare.
Buon lunedì, vi lascio con l’oroscopo della settimana :)
brezsny dice: Il regista dell’Ariete Quentin Tarantino è nato e cresciuto negli Stati Uniti, ma ha detto: “Io non faccio film per l’America, faccio film per il pianeta Terra”. Ammiro l’ampiezza della sua prospettiva e nelle prossime settimane ti consiglio di coltivarne una versione personale. Se allargherai pubblico, gamma di influenze e sfera di attività, attirerai la buona sorte. Sarà un ottimo momento per andare oltre la tua idea di chi sei e di quali sono i tuoi compiti nella vita. Le frontiere ti stanno invitando ad aprire più che mai la mente per entrare al più presto nella prossima fase del destino.
brezsny dice:“La Terra non conosce desolazione. Nel respiro umido del degrado sente l’odore della rigenerazione”. Lo ha detto lo scrittore George Meredith, e io lo dico a te perché stai entrando in una fase in cui avrai la massima capacità di garantire che il degrado porti alla rigenerazione. Il mio consiglio è: invece di reprimere la consapevolezza di ciò che si sta decomponendo, sintonizzati su quel marciume. Prima comincerai questo lavoro impegnativo ma interessante, più veloce ed efficace sarà la redenzione. Il tuo grido di battaglia sarà: trasforma il marcio in splendore!
brezsny dice:Nelle prossime settimane, Gemelli, Mercurio sarà il tuo compagno sfuggente ma difficile da eludere. Anche se non credi che sia un vero dio che dimora nel regno dello spirito, sono sicuro che riconoscerai in lui un archetipo chiarissimo. Simboleggia le forze che facilitano la comunicazione e promuovono la connessione. Poiché è costantemente in viaggio, rappresenta anche l’attraversamento dei confini e dei limiti. T’incoraggio a chiedere il suo aiuto quando vorrai agevolare i collegamenti e favorire le combinazioni. Può aiutarti ad armonizzare le influenze più disparate e a rafforzare la tua rete di alleati.
brezsny dice: I pali dell’elettricità e delle linee telefoniche possono sembrare indistruttibili, ma hanno una durata limitata. Una delle cause del loro deterioramento sono i picchi, perché fanno buchi che nel tempo indeboliscono il legno, facendo penetrare l’umidità e permettendo agli animaletti di infilarcisi dentro. Te lo dico perché voglio incoraggiarti a lanciare una campagna simile a quella del picchio contro qualsiasi struttura apparentemente inespugnabile che ti opprime e ti limita. Forse ci vorrà un po’ di tempo per intaccare il suo potere di interferire nella tua vita, ma è un ottimo momento per cominciare.
divini LEONI:
simone dice: https://www.simonandthestars.it/leone-oroscopo-dal-25-novembre-al-1-dicembre-2024/ brezsny dice: Come statunitense, sono invidioso di tutte le feste che si celebrano in Giappone. Secondo alcune stime ci sono più di centomila eventi all’anno, una media di 274 al giorno. Prevedono musica, teatro, danza, intrattenimento, karaoke, incontri di sumo, giochi, cibi prelibati, costumi colorati, funzioni religiose e sfilate di carri. Se sei un Leone giapponese, sei fortunato. Gli indicatori astrali suggeriscono che nei prossimi mesi dovresti approfittare di più delle feste e dell’allegria sociale. Se non vivi in Giappone, fa’ del tuo meglio per realizzare il mandato cosmico di divertirti e fare baldoria.
scrupolosi vergini:
simone dice: https://simonandthestars.it/vergine-oroscopo-dal-25-novembre-al-1-dicembre-2024/ brezsny dice: Il cartone animato statunitense I Flintstones era molto sciocco ma estremamente popolare. I suoi protagonisti erano uomini e donne della classe media che vivevano nell’età della pietra, con dinosauri come animali domestici e auto fatte di legno e pietra. L’allegra sigla era stata rubata da una sonata per pianoforte del compositore Ludwig van Beethoven. Nelle prossime settimane, Vergine, t’invito a fare l’opposto di quella conversione. Cambia ciò che è sciocco o assurdo in qualcosa di elegante e significativo. Trasforma i tuoi approcci superficiali in virtuose dedizioni. Allontanati dalle distrazioni insignificanti per andare verso un’appassionata grandiosità.
brezsny dice: Anche se non sei uno scrittore professionista, nei prossimi giorni t’invito a scrivere tre messaggi poetici. Uno sarà un salmo di apprezzamento per una persona che t’incanta e t’ispira a dare il meglio di te. Un altro sarà un inno a te stesso: una splendida vanteria o un’effusione di gratitudine per la tua meraviglia e il tuo mistero. Il terzo sarà indirizzato a un ente superiore, che si tratti di un dio, una dea, la natura, il tuo angelo custode, il tuo io superiore o la vita stessa. Se riuscirai a trovare nel tuo cuore selvaggio il coraggio d’intonare queste lodi, sarai intimamente allineato con i ritmi cosmici. P.s. In generale è un momento fantastico per individuare ciò che ami ed esprimere i tuoi sentimenti verso ciò che ami.
pungenti SCORPIONI:
simone dice: https://www.simonandthestars.it/scorpione-oroscopo-dal-25-novembre-al-1-dicembre-2024/ brezsny dice: Il termine greco pharmakon ha una complessa gamma di significati: capro espiatorio, veleno, rimedio e ricetta. Presto potrebbero essere tutti rilevanti nella tua vita. La cosa sorprendente è che un “veleno” metaforico a cui sei esposto potrebbe diventare un rimedio. Un capro espiatorio potrebbe rivelarti una ricetta per una trasformazione salvifica, oppure potresti scoprire una nuova ricetta per un ottimo rimedio. Non so bene come si svilupperà l’intera faccenda, ma scommetto che l’effetto sarà decisamente terapeutico.
brezsny dice: Il Museo delle relazioni interrotte si trova a Zagabria, in Croazia e raccoglie oggetti abbandonati dopo la fine di un rapporto amoroso. Tra i suoi tesori ci sono lettere d’amore, fedi nuziali, barattoli di lacrime, animali di peluche, trapunte piene di piume e coppie di maglioni abbinati. Ispirato da questo triste spettacolo, t’invito a creare a casa tua un santuario molto diverso, dedicato ai ricordi meravigliosi dei momenti felici trascorsi insieme. Questo rituale di speranza e positività ti preparerà per la potenziale crescita di una relazione nei prossimi mesi.
brezsny dice:Sei in una fase di recupero dell’anima, Capricorno. Ci sono state persone, vive o morte, che hanno ferito parti della tua preziosa essenza? Hai vissuto eventi dolorosi che hanno indebolito il tuo rapporto con la ricchezza interiore? Le prossime settimane saranno un ottimo periodo per riflettere su possibili riparazioni e restauri. Evocherai agenti terapeutici ogni volta che recupererai frammenti perduti o mancanti della tua anima. Sii determinato nella ricerca di aiutanti che possano aggiungere energia ai tuoi sforzi.
brezsny dice: Il glicine della città di Sierra Madre, in California, è la pianta da fiore più grande del mondo. Distribuita su mezzo ettaro di terra, pesa 250 tonnellate e ha più di un milione e mezzo di fiori. Ti propongo di considerarlo il tuo simbolo ispiratore per i prossimi mesi. Perché? Mi aspetto che sarai più creativo di quanto tu non sia mai stato. Traboccherai di vitalità. Il tuo vigore sarà particolarmente abbondante e profondo. Compiti a casa: comincia a pianificare come gestirai tutta questa rigogliosità.
brezsny dice: Il musicista e compositore dei Pesci Robert Lopez è l’unico ad aver vinto più di una volta tutti e quattro i premi del settore: Oscar, Tony, Emmy e Grammy. È stato anche il più giovane ad averli vinti tutti e quattro. Nelle prossime settimane e mesi ti propongo di farne il tuo modello. Secondo la mia analisi degli astri, sei pronto per nuovi livelli di successo nel campo che hai scelto e per ottenere i giusti riconoscimenti. Pensa in grande! E poi pensa ancora più in grande.