eccomi, sempre io, quella che invece di pensare a cose rilevanti è diventata in 4 giorni la più grande esperta del processo Cassie Ventura/P.Diddy e che passa le giornate a guardare a rotazione reel di Pedro Pascal arrivare a Cannes con un top che vorrei avere nel mio armadio. Sono qui per voi, per quei momenti in cui la sindrome dell’impostore sarà particolarmente aggressiva e vi sentirete di non fare nulla di importante nella vita, eccomi a ricordarmi che non so se sono peggio di voi ma sicuramente non siete soli.
Ed eccomi anche a ricordarvi che questa settimana il Sole entra in Gemelli inaugurando la stagione estiva, fatta non solo di mal di gola da aria condizionata e liquirizie in borsa per combattere la pressione bassa, ma anche di possibilità e connessioni. Il carrarmato dello zodiaco porta con sé vivacità e curiosità, e dopo il rallentamento del Toro che cerca stabilità ci scuote un po’ gli animi. Verranno favorite le interazioni, magari meno intense ma più frizzanti e frequenti. Lasciatevi andare al Gemelli che è in voi e vi garantisco ottimi risultati; magari non troverete primi ministri albanesi inginocchiarsi al vostro arrivo, ma qualche bacetto arriva di sicuro.
Ottimo momento in generale per ritrovare un po’ di leggerezza, per accorciare le distanze, per ricucire quello che ultimamente si è scucito. Il pianeta dei Gemelli è Mercurio e infatti non so se ci avete mai fatto caso ma il Gemelli di sicuro non ha il problema di comunicare. Se te la deve dire te la dice, fa niente se la conseguenza sugli altri sono dieci sedute di terapia. Assecondate quindi la schiettezza tipica del segno e non fate tanti giri di parole: se c’è da chiedere scusa chiedete scusa, se c’è da mandare a cagare mandate a cagare, quello che importa è finire davanti ad un bicchiere di vino e farsi una risata o a litigare con il ministro della cultura, va bene lo stesso.
La settimana appena conclusa..
Sole in Gemelli ci rende leggeri, semplici e diretti come Kim Kardashian che va a testimoniare per il furto di gioielli di qualche anno fa indossando 9M di diamanti.
La settimana entrante…
Saturno in Ariete è momento di scelte audaci e decisioni strutturali come quella di non usare più paypal per rateizzare qualsiasi acquisto assolutamente non necessario.
il film SORPRESA della settimana:
dopo numerose resistenze dopo aver visto il primo capitolo e aver successivamente aggiunto un’altra regola alla mia lista di regole ovvero quella di non guardare mai più film dove siano presenti Blake Lively o Anna Kendrick, la mia amica Toro che conosce i miei limiti nel rispondere “no” ai Toro che fanno parte della mia vita mi ha convinto ad intraprendere la visione di “Another Simple Favor”. Diciamo che anche la partecipazione straordinaria di Elena Sofia Ricci nel ruolo di capo-clan mafioso e madre di Michele Morrone ha stuzzicato la mia curiosità. Non so se ho mai dichiarato apertamente di fare uso di droghe in questa newsletter, ma se così non fosse faccio outing oggi e dichiaro apertamente che non ho mai smesso di farmi le canne, strumento che ritengo fondamentale per gestire l’angoscia che mi rincorre ogni giorno della mia vita e per affrontare visioni di questo tipo. Non so quindi se a contribuire al mondo parallelo in cui sono entrata al min.2 di visione sia stata l’erba o la trama avvincente nella sua completa stupidità, ma non ero così catturata dalla visione di un film dai tempi dell’ultimo capitolo del Signore degli Anelli. Il secondo capitolo di questa saga strampalata parte dalla sua trama senza arte ne parte, fa il giro e diventa un capolavoro del cinema contemporaneo che si conclama quando blake lively si raddoppia, anzi, triplica. Non vi dico altri perché i colpi di scena sono la vera chicca di questo film, compreso l’errore di battuta mai corretto di Michele Morrone perché evidentemente il regista non aveva voglia di girare un altro take. Tra le più grandi sorprese del 2025.
il gossip della settimana:
parenti serpenti non solo i nostri ma anche - sopratutto forse - quelli dei milionari e infatti aria di crisi in casa Beckham. Il nostro David neo-splendido cinquantenne ha organizzato feste in pompa magna per ricordare all’universo che, mentre gli altri cinquantenni sono tendenzialmente calvi e con la pancia a mongolfiera, lui ha una chioma sempre più folta e dei pettorali che neanche Costantino Vitagliano a 19 anni. Grandi assenti ai festeggiamenti in stile Bridgerton l’adorato primogenito Brooklyn e la moglie Nicola Peltz, ereditiera from USA. Da anni pare che la regina Victoria malsopporti la nuora e sembra che, come in ogni famiglia che si rispetti, motivo scatenante sia stata l’organizzazione del matrimonio del figlio e di Nicola e sopratutto il fatto che la giovane ereditiera abbia scelto un abito firmato Valentino invece di rivolgersi alla stilista di casa. Inoltre, non sembra che a Nicola vada a genio il condividere il tavolino con la ex del marito, ora fidanzata con il fratello più piccolo (di lei ho stampato una foto da tenere nel portafoglio). Spesso le suocere sono complicate, se la tua fa di nome Victoria Beckham e di mestiere fulmina persone con lo sguardo immagino non sia proprio una passeggiata. Il povero David intanto si barcamena tra mantenere pulite le sue galline di lusso e cercare di riunire la tanto amata famiglia. Tra le ultime news, Meghan Markle e il marito che ormai non ha più nome hanno invitato a cena i due reietti. Niente può disintegrare una royal family quanto una ragazza americana.
Buon Lunedì, vi lascio con l’oroscopo della settimana
<3
capticari indomabili nati sotto il segno dell'ARIETE
brezsny dice: Quello che può apparire lento o statico in realtà si muove. I cambiamenti in corso sono impercettibili da un giorno all’altro, ma sono consistenti nella loro progressione. Ti prego di conservare la fiducia in un approccio diligente e determinato. Fatti discorsi di incoraggiamento per rinnovare una motivazione che senti profondamente. Ignora i giudizi e le critiche di gente che non ha la più pallida idea di quanto hai lavorato e continui a lavorare. Alla lunga, dimostrerai che i progressi graduali possono essere i più duraturi.
brezsny dice: Le persone che hanno più successo non sono quelle che si limitano a seguire la loro passione, ma quelle che seguono la loro curiosità. Obbedire alla guida delle nostre passioni ci motiva, ma può anche limitare il nostro sguardo. Ascoltare il richiamo della curiosità rinvigorisce la nostra capacità di adattarci, esplorare e aprirci a nuove possibilità. In questo spirito, caro Toro, t’invito a celebrare la tua sete di conoscenza e di scoperta. Invece di anelare all’assoluta chiarezza sulla missione della tua vita, indaga sui fili sottili di ciò che stuzzica la tua curiosità. Mettiti alla prova come avventuroso ricercatore.
brezsny dice: Huston Smith, dei Gemelli, è stato uno studioso di religioni, autore di tredici libri. Ma preferiva vivere le religioni dall’interno piuttosto che limitarsi a studiarle. Smith ha danzato con i dervisci rotanti, ha fatto meditazione con un maestro zen e ha provato il peyote con i nativi americani, con l’idea che per capire davvero occorre partecipare e non semplicemente osservare. Nello spirito della sua dedizione, t’invito a cercare ogni opportunità per imparare. Allontanati dalla tua zona di sicurezza per impegnarti in nuove avventure che facciano espandere la tua anima. Prendi ispirazione dal sapere in cui s’immergeva Smith, che non veniva solo dai libri.
brezsny dice: Più di duemila anni fa, gli abitanti di quello che oggi è il deserto peruviano cominciarono a incidere sul suolo enormi disegni di animali e piante. Spostarono un bel po’ di terra! Ecco perché alcune gigantesche immagini di uccelli, ragni e altre creature sono visibili ancora oggi solo dall’alto. Ma all’epoca non c’erano aerei che aiutassero a tracciare queste figure. Prendiamola come metafora per uno dei tuoi prossimi compiti, Cancerino. Ti esorto ad avviare o a intensificare il lavoro su una pena d’amore che ti spinga a riconsiderare la tua vita dal punto di vista di un uccello, di un aereo o di una montagna.
brezsny dice: Ora hai la capacità di individuare disegni rimasti velati e piani nascosti. Ti raccomando di stare all’erta per intercettare rivelazioni che sembrerebbero arrivare dal nulla. Potrebbero perfino emergere da situazioni che credevi di aver esplorato e compreso fino in fondo. Sono benedizioni. Dovresti aspettare e accogliere a braccia aperte le verità che maturavano da tempo sotto la superficie della tua consapevolezza. Anche se in un primo momento potranno sorprenderti o intimorirti, alla fine sarai felice di vederle.
brezsny dice: Il saggista Nassim Nicholas Taleb ha chiesto di abolire il premio Nobel per l’economia. A suo giudizio gli economisti premiati esprimono pessime idee che causano grossi danni. Taleb gode di grande credibilità. Il suo libro Il cigno nero è stato definito una delle opere più influenti del secondo dopoguerra. Ti propongo di farne il tuo modello, Vergine. Che possa incitarti a mettere sempre e comunque in discussione l’autorità. Che possa spingerti a superare i cosiddetti esperti, presunti sapienti e ipotetici stregoni. Sii la tua autorità magistrale.
brezsny dice: Prevedo che la tua consueta agilità mentale sarà ancora più robusta nelle prossime settimane. Anche se potrebbe farti rimuginare troppo su tutto, non credo che succederà. Sospetto che una maggiore flessibilità cognitiva sarà utile. Ti consentirà di affrontare i problemi da diversi punti di vista e tirare fuori soluzioni davvero ingegnose. Una possibilità che in un primo momento appare improbabile può diventare fattibile quando ne riconfiguri gli elementi. P.s. La tua naturale curiosità ti sarà di aiuto soprattutto se stabilirà relazioni tra ambiti e persone apparentemente scollegati.
brezsny dice: Sei pronto a passare alla prossima fase di una stretta alleanza. Anche se forse non ti senti del tutto pronto alla sfida, sarai guidato dalla tua saggezza più profonda a fare ciò che è necessario. Un modo per aiutarti è fornire parole esaltanti che possano spronare il tuo spirito audace. Ti propongo questo brano del poeta William Blake: “Sei l’angelo feroce che incide la mia anima nella luce, il fuoco eterno che brucia le mie scorie. Sei il filo d’oro tessuto dalla mano del cielo che mi intreccia nel tessuto della gioia infinita. Il tuo amore è una fornace di stelle, una visione che consuma la mia vista mortale lasciandomi radioso e disfatto. Nel tuo abbraccio si spalancano le porte del paradiso”.
brezsny dice: Nell’antico Egitto gli specchi erano fatti di rame lucido. Per preservarne la capacità riflettente richiedevano una manutenzione continua. Facciamone una metafora per uno dei tuoi compiti fondamentali nelle prossime settimane. È il momento giusto per una manutenzione creativa delle tue relazioni con effetti che ti facciano capire come stai andando. I risultati che ti proponevi sono vicini ai risultati reali? L’immagine che hai di te coincide con il modo in cui gli altri ti percepiscono? Stai ricevendo le informazioni giuste per non perdere la rotta?
brezsny dice: Nei prossimi giorni arriveranno delle opportunità per dare inizio a trasformazioni creative da fonti inaspettate. Sarai abbastanza recettivo da trarne il massimo vantaggio? Lo scopo di questo oroscopo è spingerti ad abbandonare le tue aspettative per aprirti ad aiuti e ispirazioni sorprendenti. Quali dolci interruzioni e gradevoli deviazioni verranno sulla tua strada se sarai disposto ad allontanarti dal solito copione? Le tue doti di responsabilità faranno il massimo del bene a tutti se sarai pronto a rinunciare al controllo.
brezsny dice: Molti indigeni della California mangiavano ghiande a ogni pasto. Le usavano per fare pane, minestre, gnocchi, frittelle, salsa e polenta. Ma renderle commestibili era faticoso, perché allo stato naturale sono amare e bisogna tenerle in ammollo e sciacquarle più volte. C’è un equivalente metaforico per te, Acquario? Un elemento che può essere importante ma richiede molto lavoro, perfezionamento e preparazione? Se è così, è un buon momento per mettere a punto nuovi metodi che permettano di usarlo a pieno.
brezsny dice: Da giovane, la poeta Jane Hirshfield, dei Pesci, smise quasi completamente di scrivere per otto anni. Studiava il buddismo zen e visse per tre anni in un monastero. Quando riprese il suo lavoro, era pervasa da quanto aveva imparato. La meditazione aveva affinato la sua capacità di osservazione e di apprezzare i dettagli e la consapevolezza che il silenzio fosse una forma di comunicazione. In accordo con la ricchezza che quiete, calma e disciplina le avevano dato, t’invito a godere del tuo anno sabbatico spirituale, caro Pesci. Le prossime settimane saranno un periodo eccellente per rilassarti penetrando nei misteri più affascinanti.